6 steps skincare routine

Ci sono un gran numero di prodotti per la cura della pelle oggi sul mercato che dovrebbero portare effetti magici, ma sappiamo come introdurli e usarli correttamente nelle routine di cura della pelle? Bene, oggi non ti dirò cosa comprare, ma ti darò alcune regole principali per stabilire una routine di cura della pelle di base adatta a tutti.

Cominciamo a guardarli in dettaglio:

  1. CLEANSER, per la detersione del viso; la pulizia della pelle è un passaggio molto importante per rimuovere le impurità che si sono accumulate dopo una giornata o una mattina, ne esistono molti tipi, ad esempio la schiuma a gel o a crema, cosa importante è che tutti devono essere risciacquati.
  2. TONER, per tonificare; l’utilizzo del toner dopo la detersione è molto importante perché prepara la pelle alla successiva applicazione e ricezione di un prodotto specifico. In commercio esistono tonici esfolianti a base acida o idratanti adatti a tutte le pelli, che possono essere spruzzati direttamente sul viso tramite dischetti di cotone o utilizzati strofinandoli delicatamente con le mani.
  3. EYE-CREAM, per contorno occhi; molte persone evitano di usare questa crema ma fa parte dei passaggi fondamentali! La finezza del contorno occhi va trattata con un prodotto specifico, perché in questa zona la pelle è molto più sottile e delicata rispetto al resto del viso, e la stanchezza e lo stress compaiono per primi lì.
  4. SERUM, che non sarebbe altro che il siero che serve a prevenire il rossore sul viso; Il siero ha la capacità di idratare e penetrare in profondità nella pelle. Oggi sul mercato c’è una grande vastità ed è incredibile! Partendo dalle basi, la crema idratante è la scelta perfetta.
  5. MOISTURIZER, sarebbe una crema idratante; la crema mantiene l’idratazione sul viso più a lungo.
  6. SUNSCREEN, per la protezione; utile per la protezione solare, dai raggi del sole, serve per proteggere la faccia dall’aggressione solare che causa una disidratazione.

Le 5 regole per una perfetta skincare routine - Twikie.it - Il magazine più  buono del web
mappa da seguire quotidianamente.